Esplora

Il progetto

La scelta dell'agricoltura biodinamica a favore delle generazioni future

Giorgio Rossi Cairo ha acquistato i primi vigneti de La Raia nel 2003, dopo essere rimasto affascinato dalle colline del Gavi, un’isola non raggiunta dall’urbanizzazione forzata di buona parte del nostro territorio. La volontà di conservare i tratti peculiari di questo paesaggio e le sue risorse naturali hanno spinto la famiglia Rossi Cairo a intraprendere una ristrutturazione conservativa degli edifici e a seguire, in vigna e in cantina, i principi dell’agricoltura biodinamica. Il progetto si è sviluppato negli anni con la creazione di una scuola steineriana, un servizio di produzione e consegna di alimenti biodinamici, la nascita di una Fondazione d’arte e la creazione di due strutture ricettive all’interno della tenuta. L’impegno verso un’agricoltura sostenibile e di qualità si è rafforzato con l’acquisizione di Tenuta Cucco nel 2015 nelle Langhe, azienda certificata biologica dal 2018, dove si producono Nebbiolo e Nebbiolo da Barolo.

Scopri il progetto

Scopri il nostro Gavi Pisé DOCG

L'evoluzione di un cru.

SCOPRILO ORA!

L'azienda agricola

I vini

Il bianco Cortese e il rosso Piemonte Barbera La Raia: vini di forte personalità e sorprendente capacità evolutiva. Grazie al metodo biodinamico esprimono appieno l’originalità e la vitalità del terroir del Gavi.

Le camere e gli appartamenti

Le camere, le suite e gli appartamenti di Locanda La Raia, uno diverso dall’altro, sono arredati con pezzi originali che riflettono il gusto della proprietà. La destinazione ideale dove dormire per chi sceglie di visitare quest’angolo di Piemonte.

La Fondazione

Sentiero dell'arte

Dal 2013 a oggi i contributi di artisti, provenienti dall’Italia e dall’estero, hanno arricchito il territorio del Gavi favorendo una riflessione critica sul paesaggio e sulla natura.

Un giorno a La Raia

Natura, vini biodinamici, un sentiero dell'arte e i piatti di Tommaso Arrigoni. Vi invitiamo a trascorrere un giorno a La Raia.